About
Piero Mazzoli
Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, sono stato borsista presso la Bauhaus – Akademie di Dessau (Germania), Classe Internazionale di Architettura. Successivamente ho insegnato nove anni Composizione Architettonica e Urbana (ICAR 14) al Politecnico di Milano.
Il lavoro di architetto specializzato in restauro e museografia mi ha dato la possibilità di coltivare una notevole esperienza nel campo della comunicazione museale, ovvero di esercitare l’arte di «comunicare contenuti complessi in modo semplice».
Da questa pratica ho ampliato la mia attività professionale nei campi della comunicazione visiva e dell’illustrazione.
Il mio interesse verso l’arte e l’artigianato artistico ha favorito la collaborazione con diversi artigiani con i quali ho progettato e realizzato opere d’arte all’interno di spazi pubblici. In questa attività la ceramica è al centro della mia ricerca artistica e tecnica.
Dal 2014 sono responsabile artistico e membro del comitato scientifico della Fondazione Lene Thun, per i progetti di ceramico-terapia nei reparti di oncologia pediatrica e neuropsichiatria infantile di numerosi ospedali italiani.

Professionisti in rete
Siamo una rete di professionisti con diverse qualifiche e competenze. Condividiamo una concezione etica della professione e la cura di ogni fase del lavoro, dall’ideazione progettuale alla realizzazione di dettaglio.
La sinergia professionale ci consente di operare in ambiti molto diversi come il restauro e la valorizzazione del patrimonio culturale, l’architettura residenziale e d’interni, la museografia, la progettazione grafica e artistica.